Deceduto all’età di 66 anni l’icona della musica messicana .
Cantante e compositore, Juan Gabriel è morto improvvisamente lo scorso sabato in seguito ad un infarto, nella sua casa californiana, come si apprende da un comunicato scritto dalla famiglia del cantante con una nota ufficiale pubblicata anche sui social del cantante.
“Juan Gabriel era un gigante all’interno dell’ industria musicale nella quale è stato e continuerà ad essere popolare”, afferma il comunicato della sua famiglia.
“La morte di mio padre è una tragica perdida per tutti noi: la sua famiglia, i colleghi ed i fans. Ringraziamo di cuore per la grande quantità di condoglianze ricevute dalle diverse parti del mondo.”, ha dichiarato suo figlio Iván Aguilera nel messaggio.
Di umili origini, Juan Gabriel era figlio di contadini, il minore di 10 figli.
Il cantante, con un bagaglio di 40 anni di carriera artistica e 35 dischi, è diventato famoso in Messico ed in diverse parti del mondo per esser stato l’autore di vari brani conosciuti ovunque come: “Se me olvidò otra vez” e ”Amor eterno”.
Durante la sua carriera,ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Oltre alle innumerevoli star della musica latina come Marc Anthony, Enrique Iglesias e Alejandro Fernández, anche Laura Pausini – molto apprezzata in Messico – ha voluto ricordare il grande Juan Gabriel con un post su Facebook: “Dirti addio è impossibile… Ti amerò sempre Poeta e amico. Riposa in pace e grazie per avermi permesso di conoscerti e cantare con te Maestro”.

ochun

Ultimi post di ochun (vedi tutti)
- Latin Grammy 2016 - 18 Novembre 2016
- Van Van perde un altro pilastro: il violinista Pedro César Fajardo Alzaga - 1 Ottobre 2016
- IL MONDO DELLA MUSICA PIANGE IL ‘DIVO DE JUÁREZ’ : JUAN GABRIEL! - 29 Agosto 2016