Seleziona una pagina

la-1472430536-snap-photo

Deceduto all’età di 66 anni  l’icona della musica messicana .

Cantante e compositore, Juan Gabriel è morto improvvisamente lo scorso sabato in seguito ad un infarto, nella sua casa californiana, come si apprende da un comunicato scritto dalla famiglia del cantante con una nota ufficiale pubblicata anche sui social del cantante.

“Juan Gabriel era un gigante all’interno dell’ industria musicale nella quale è stato e continuerà ad essere popolare”, afferma il comunicato della sua famiglia.

“La morte di mio padre è una tragica perdida per tutti noi: la sua famiglia, i colleghi ed i fans. Ringraziamo di cuore per la grande quantità di condoglianze ricevute dalle diverse parti del mondo.”, ha dichiarato suo figlio Iván Aguilera nel messaggio.

Di umili origini, Juan Gabriel era figlio di contadini, il minore di 10 figli.

Il cantante, con un bagaglio di 40 anni di carriera artistica e 35 dischi, è diventato famoso in Messico ed in diverse parti del mondo per esser stato l’autore di vari brani conosciuti ovunque come: “Se me olvidò otra vez” e ”Amor eterno”.

Durante la sua carriera,ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Oltre alle innumerevoli  star della musica latina come Marc Anthony, Enrique Iglesias e Alejandro Fernández, anche Laura Pausini –  molto apprezzata in Messico –  ha voluto ricordare il grande Juan Gabriel con un post su Facebook: “Dirti addio è impossibile… Ti amerò sempre Poeta e amico. Riposa in pace e grazie per avermi permesso di conoscerti e cantare con te Maestro”.

 

Dovremmo godere solo della felicità altrui...condividi anche tu questa pagina:
    The following two tabs change content below.
    ochun

    ochun

    Chi è Cristiana? Appassionata di musica caraibica e santeria, si avvicina al mondo della salsa, più o meno una decina di anni fa, ascoltando le canzoni di Marc Anthony. Nel corso degli anni, ha collaborato con diversi siti internet specializzati ( soysalsero.com; salsa.it; www.danzecaraibiche.com, per citarne alcuni...). Riesce ad intervistare i migliori artisti (ballerini e cantanti): Los Van Van, Manolin, Adalberto Alvarez, Maykel Fonts...tra gli altri. Ha due bimbi meravigliosi ai quali trasmettere la sua passione...

    Commenti

    commenti