Seleziona una pagina

NOVITA’ DISCOGRAFICHE SALSA: GILITO E “LA MUJER DEL BARBARO”

 

GILITO E “LA MUJER DEL BARBARO”

gilito-salsa

 

Josè Gile Pinera – meglio noto come “Gilito”, ha prodotto un nuovo single: “La mujer del Barbaro”.

Gilito, sin Da piccolo, inizia a far parte di piccoli gruppi, diventando poi – nel 1990 – cantante principale del gruppo “Salsa de Esquina”. Nel 1993, si separa dal gruppo e va in svezia, dove forma una sua orchestra che chiama”Gilito y su clave”. Durante i suoi tour, ha l’opportunità di dividere i palchi con grandi della salsa come Charanga Habanera, Van van, Josè alberto el canario, Manolito…

Nel 2008 viene contattato da Juan De Marcos per far parte dei “Afro-Cuban All Star.

Il tema, scritto da Tirso Duarte e prodotto da Luis Papo Marquez, nasce da un’idea di Afro-Cuban All Star. .Solo ora Gilito decide di registrarlo – parte in Svezia e parte a Miami, negli studi di LPM  – come single promozionale, con ottima accoglienza da parte del pubblico di tutta Europa.

Il 21 Luglio, Gilito iniza a girare il video: Stoccolma la sede scelta per l’affinità dei luoghi alla parte antica dell’Havana. Verrà raccontata una storia, la cui protagonista sarà una ragazza cubana, e le scene di ballo e ballerini ne faranno da padrone. Parteciperanno vari ballerini dell’istituto nazionale folclorico cubano, tra cui Chiqui Dixon.

Con “La mujer del Barbaro”, Gilito ha creato un ottimo lavoro: è una salsa ballabile, destinata ad una continua richiesta da parte dei salseri di tutta Europa.

Rimani connesso su DanzeCaraibiche.com perchè a breve potrai ascoltare l’intera canzone.

Cristiana

Dovremmo godere solo della felicità altrui...condividi anche tu questa pagina:
    The following two tabs change content below.
    ochun

    ochun

    Chi è Cristiana? Appassionata di musica caraibica e santeria, si avvicina al mondo della salsa, più o meno una decina di anni fa, ascoltando le canzoni di Marc Anthony. Nel corso degli anni, ha collaborato con diversi siti internet specializzati ( soysalsero.com; salsa.it; www.danzecaraibiche.com, per citarne alcuni...). Riesce ad intervistare i migliori artisti (ballerini e cantanti): Los Van Van, Manolin, Adalberto Alvarez, Maykel Fonts...tra gli altri. Ha due bimbi meravigliosi ai quali trasmettere la sua passione...

    Commenti

    commenti